Viajero – 2018

L’Associazione Viento Flamenco da sempre impegnata nella  diffusione del Flamenco  in tutta la Regione F.V.G. vi invita a partecipare allo spettacolo organizzato per il prossimo 10.6.18 c/o il teatro Palamostre di Udine

l Viaggio inteso come percorso che ci porta a scoprire nuovi luoghi, persone, colori e suoni.

Emozioni che rimangono per sempre dentro di noi nella ” memoria de los sentidos”!

Lo spettacolo messo in scena cercherà  di creare un “ponte” tra gli artisti e gli spettatori, un ponte di “emozioni” fortissime, che solo il Flamenco riesce a far vivere.

Anche quest’anno possiamo annoverare il ritorno  di un grande artista  di fama Internazionale Marc Aurelio  che con la sua bravura e carisma ha contribuito a diffondere il Flamenco  esibendosi sui  palcoscenici più importanti  di tutto il mondo.

Marc Aurelio madrileno di nascita  è un artista eclettico:  è un attore, danzatore e coreografo formatosi al “Centro de Arte flamenca y Danza Española Amor de Dios” sotto la guida di Paco Romero e La Tati due grandi maestri di questi ultimi decenni.
Da anni contribuisce al mantenimento ed alla diffusione del Flamenco  del patrimonio culturale spagnolo; partecipa e organizza   numerose masterclass in Italia, in Europa, Russia, Messico e Stati Uniti.

Nel 2011 è chiamato a far parte del Consiglio Internazionale di Danza dell’UNESCO (United Nation Educational Scientific and Cultural Organization).

Il repertorio della serata si rifà interamente alla tradizione.

Come ogni anno, l’unica eccezione è rappresentata dallo spazio “Nonsoloflamenco”, che quest’anno è stato affidato all’Associazione ArteDanza di Monfalcone, diretta da Annalisa Scocchi  con la coreografia è di Cynthia Gangi sulle note di Antonio Vivaldi.

Ad accompagnare il baile ci saranno:Angelo Giordano (Canto e chitarra)

Michele Pucci (chitarra)
Cristina Verità (Violino)
Frank De Franceschi (Percussioni)
Lucia Tosto (palmas)
Direzione Artistica e Coreografica: Lucia Tosto
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Comune di Udine.
Info:  328 7937109