L’Associazione Viento Flamenco da sempre impegnata nella diffusione del Flamenco in tutta la Regione F.V.G. vi invita a partecipare allo spettacolo organizzato per il prossimo 10.6.18 c/o il teatro Palamostre di Udine
l Viaggio inteso come percorso che ci porta a scoprire nuovi luoghi, persone, colori e suoni.
Emozioni che rimangono per sempre dentro di noi nella ” memoria de los sentidos”!
Lo spettacolo messo in scena cercherà di creare un “ponte” tra gli artisti e gli spettatori, un ponte di “emozioni” fortissime, che solo il Flamenco riesce a far vivere.
Anche quest’anno possiamo annoverare il ritorno di un grande artista di fama Internazionale Marc Aurelio che con la sua bravura e carisma ha contribuito a diffondere il Flamenco esibendosi sui palcoscenici più importanti di tutto il mondo.
Marc Aurelio madrileno di nascita è un artista eclettico: è un attore, danzatore e coreografo formatosi al “Centro de Arte flamenca y Danza Española Amor de Dios” sotto la guida di Paco Romero e La Tati due grandi maestri di questi ultimi decenni.
Da anni contribuisce al mantenimento ed alla diffusione del Flamenco del patrimonio culturale spagnolo; partecipa e organizza numerose masterclass in Italia, in Europa, Russia, Messico e Stati Uniti.
Nel 2011 è chiamato a far parte del Consiglio Internazionale di Danza dell’UNESCO (United Nation Educational Scientific and Cultural Organization).
Il repertorio della serata si rifà interamente alla tradizione.
Come ogni anno, l’unica eccezione è rappresentata dallo spazio “Nonsoloflamenco”, che quest’anno è stato affidato all’Associazione ArteDanza di Monfalcone, diretta da Annalisa Scocchi con la coreografia è di Cynthia Gangi sulle note di Antonio Vivaldi.
Ad accompagnare il baile ci saranno:Angelo Giordano (Canto e chitarra)