Dove siamo

L’ Associazione Viento Flamenco ha la propria Sede legale in Udine ed opera in diverse scuole dislocate sul territorio del F.V.G.

L’Associazione,  fondata il  6 giugno 2006, ha da sempre perseguito l’obiettivo di diffondere il Flamenco non solo come danza ma anche come una corrente artistica, una musica, una cultura popolare e per certi versi uno stile di vita.

Cosi come il popolo gitano nel suo continuo peregrinare  ha assorbito le influenze delle varie etnie con cui è venuto a contatto (Greci, Indiani, Musulmani e molti altri) anche la nostra Associazione si è da sempre mossa sul territorio della Regione partendo da S. Vito al Tagliamento passando per Maniago, Pordenone, Latisana, Gorizia, Cormons e poi approdare a  Monfalcone, Trieste , Udine, S. Daniele, Cividale del Friuli.

Dal 2011  al  2020 la sede principale è stata la Scuola delle Arti Danza e Musica  di Udine , purtroppo la situazione venutasi a creare in seguito alla Pandemia Covid-19 ci ha costretto, con nostro grande dispiacere, a chiudere la scuola e riprendere il il nostro iniziale “nomadismo”  Flamenco  aprendo nuovi percorsi che sicuramente ci porteranno a vivere nuove conoscenze ed esperienze.
Attualmente grazie alla collaborazione con altre Associazioni del territorio possiamo offrire Corsi nelle Città  di seguito elencate (clicca per le indicazioni)

 

SEDE di Udine

c/o ASD MAD – Viale G Duodo,11

Sede di Trieste Nuova SEDE

c/o THE SWING FREAKS – Via Alle Cave, 1

Sede di Monfalcone

c/o ARTE DANZA – via Grado, 50

Sede di Pordenone – Nuova SEDE

c/o VALERY SPACE – Via Prasecco 19

Sede di Portogruaro 

c/o ASD FUTURE LAB – via Fabio Filzi,5

Per maggiori dettagli sugli orari dei corsi vedi  Programmazione Corsi