Il Regolamento

Associazione Sportiva Dilettantistica

Viento Flamenco

R E G O L A M E N T O

Il presente documento ha lo scopo di informare, già alla presentazione della domanda di iscrizione all’ A.S.D. Viento Flamenco, tutti gli Associati,  i nuovi Soci ed i genitori degli associati minorenni quali siano le nostre regole affinchè, una volta accettate, vengano scrupolosamente rispettate.

  1. Le lezioni e i corsi svolti dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Viento Flamenco, nelle varie sedi operative, sono riservate esclusivamente ai Soci tesserati in regola con il pagamento.
  2. Nel caso di figli minorenni l’iscrizione dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
  3. La quota associativa annuale sarà valida dal 01 settembre al 31 agosto dell’anno successivo.
  4. Per i nuovi associati il versamento della quota associativa dovrà essere eseguito successivamente all’atto di ammissione a Socio da parte del Consiglio Direttivo.   
  5. Per i Soci che rinnovano la propria adesione il versamento della quota sociale dovrà essere effettuato alla data di ripresa delle attività previa ammissione da parte del Consiglio Direttivo.
  6. I contributi di partecipazione ai vari corsi dovranno essere corrisposti contestualmente all’iscrizione e non saranno in nessun caso rimborsabili.
  7. L’assenza, anche per malattia, per una o più lezioni non comporta storni dei contributi corso già corrisposti.
  8. L’ Associazione al fine di condividere democraticamente le proprie azioni e decisioni richiede all’associato di partecipare attivamente all’ Assemblea annuale dei Soci (che si tiene solitamente nei mesi di gennaio/febbraio). Al fine di ottenere la massima partecipazione la data di convocazione dell’Assemblea sarà resa nota tramite pubblicazione sul sito istituzionale e/o comunicata direttamente tramite e-mail/whatsapp.
  9. Per l’accesso alle attività didattiche sussiste l’obbligo di un Certificato medico di idoneità all’attività sportiva “non agonistica”; l’associato si impegna pertanto a produrre tale certificazione entro la prima lezione del corso.
    • In mancanza di tale certificazione all’associato verrà fatto divieto di accesso ai locali dove si svolgono le attività senza alcuna possibilità di risarcimento delle quote già versate.
  10. L’Associazione durante l’anno organizzerà spettacoli e/o saggi per dare agli allievi la possibilità di provare anche l’esperienza di esibirsi su un palcoscenico e davanti ad un pubblico   :
    • la partecipazione a questi eventi si intende facoltativa (comunicare all’insegnante l’intenzione di partecipazione).
    • la partecipazione al saggio di fine Anno Accademico richiede un versamento di una quota saggio che sarà stabilita dal Consiglio Direttivo e comunicata durante la fase di preparazione dell’evento.
  11. Non sono ammesse deroghe al presente regolamento.

Il Consiglio Direttivo

dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica

Viento Flamenco